close

Chi sono

CHICCO CORINI

Sono Chicco Corini, giornalista di  lungo corso. Cittadino del mondo che abita a Parma. Con questo blog (chiccocoriniblog) mi incammino su sentieri per me, in parte, nuovi e accidentati. Comunque, da sperimentare per riflettere e raccontare  storie. Quindi da condividere.

Ho scelto tre sezioni (Drop, Reportage e Fotografia) che si intrecciano tra loro poiché esprimono il mio pensare libero.

Chicco Corini

DROP Spazio per idee, riflessioni e considerazioni. Il drop nel rugby (il mio sport preferito) è un’intuizione che ha dietro di sé un gran lavoro preparatorio. Il mio drop segue questo schema e tutti i rischi che questo comporta: centrare i pali non è sempre facile, ma vale la pena provarci e aprire un dibattito su quello che succede nella nostra quotidianità e  davanti a tanti altri pali ad H della vita.

REPORTAGE Soprattutto di qua e di là dalla via Emilia: dalla Bassa agli Appennini.  Storie che raccontano grandi emozioni  tra natura e cultura.

FOTOGRAFIA  Immagini mie e di chi vuole condividere nel blog il narrare con il mezzo meccanico quello che i nostri occhi interiori guardano, ammirano, comunicano.

Il chiccocoriniblog si sviluppa tra società, politica, storia, urbanistica, ambiente, turismo, arte e vite vissute.

Io mi metto in cammino. E a chi mi dice <in bocca al lupo>, rispondo con <viva il lupo>.

 AVVERTENZA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Rari testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del presente blog, nello spirito del web inteso come libertà di espressione, consente la riproduzione parziale o totale dei suoi contenuti, purché se ne citi sempre la fonte.